Storie a Colori. Fiabe di pace e libertà è uno spettacolo per bambini che tratta temi importanti: i diritti dei bambini, il diritto alla pace, i colori delle emozioni. Sul palco Monica Morini, con l’utilizzo di oggetti e accompagnandosi con la musica dal vivo, racconta delle storie con parole capaci di portare colori che accendono la vita: la pecora Beelinda cerca l’azzurro del cielo e sogna pascoli di bianche nuvole; nella terra incantata dei castelli rossi e blu, per capriccio del re, si è costretti a indossar la giubba di soldato e a lanciare palle di cannone, scoppia una guerra contro chi è rosso e contro chi è blu. E, ancora, nel grande prato il topo Federico raccoglie raggi dorati di sole e parole, perché l’inverno non sia troppo lungo e grigio.
Di e con Monica Morini / Musica dal vivo al pianoforte Claudia Catellani / Realizzazioni scenografiche di Franco Tanzi / Collaborazione artistica Bernardino Bonzani / Un produzione Teatro dell’Orsa
La Compagnia Teatro dell'Orsa ama raccontare storie, quelle storie ascoltate e raccolte dalla bocca di testimoni che ne hanno tenuto memoria, dai libri o dai giornali. Ha raccontato, tra le tante, la storia dei fratelli Cervi, le memorie degli operai delle officine Reggiane e della Bloch, la vita di Nilde Iotti, la violenza sulle donne, la Costituzione, la lotta contro le mafie. Opera anche nell'ambito del teatro per ragazzi.
www.teatrodellorsa.com